GDPR: impatto sul trattamento digitale delle informazioni

10 ottobre 2018 18:00 N2H

NEST2HUB in collaborazione con ACTA (Associazione dei freelancer) organizza un incontro gratuito rivolto agli artigiani, alle piccole e medie Imprese, ai commercianti, ai professionisti ed alle associazioni no profit sul Nuovo Regolamento Europeo Privacy GDPR. L’obiettivo è quello di informare gli imprenditori dei nuovi obblighi previsti e qual’è l’impatto sul trattamento digitale delle informazioni.

A pochi giorni dall’entrata in vigore del Nuovo Regolamento europeo della privacy abbiamo ritenuto opportuno organizzare un incontro informativo utile a conoscere il nuovo Regolamento UE 2016/679 che dal 25 maggio 2018 è applicato in tutti i Paesi dell’Unione Europea.
Si tratta di adeguarsi ad un nuovo quadro normativo, in materia di protezione e gestione dei dati, che è certamente più adatto alla rivoluzione portata dalle tecnologie digitali ma che richiede da parte di tutti i soggetti coinvolti un impegno fattivo nell’organizzazione amministrativa della propria azienda.

A vent’anni dalla prima legge italiana sulla privacy, la n. 675 del 1996, poi sostituita dal Codice Privacy nel 2003, il tema della protezione dei dati è tornato ad essere di stringente attualità e a partire dai prossimi giorni interesserà tutto il sistema imprenditoriale del nostro paese.

L’incontro è fissato per mercoledì 10 ottobre con inizio alle ore 18.00 presso coworking NEST2HUB Pisa

Interverranno:

– avv. Alfredo Solarino – Esperto in materia di Privacy
– dr. Marco Bechini – Esperto Normativa sistemi digitali

Al fine di permettere a tutti di partecipare e considerata la capienza dell`aula formazione, vi invitiamo a confermare la presenza, indicando il nominativo del partecipante, al seguente indirizzo e-mail cdicesare@nest2hub.com

Scroll to top