Lavorare in un Coworking (e ufficio) con alta connettività e Wi-Fi protetti da WatchGuard

24 settembre 2018
  • Coworking
  • Commenti disabilitati su Lavorare in un Coworking (e ufficio) con alta connettività e Wi-Fi protetti da WatchGuard

Il Coworking NEST2HUB di Pisa si propone come luogo d’incontro per professionisti, freelance, startup e per chi è alla ricerca di uno spazio lavorativo, in un ambiente confortevole e di design, tecnologicamente all’avanguardia.
All’inizio di questo progetto, ci siamo documentati sulle maggiori problematiche che i freelance devono affrontare e abbiamo cercato di analizzare cosa potevamo offrire per creare uno spazio di lavoro flessibile, innovativo ma anche stimolante. Abbiamo progettato un ambiente funzionale, con un design giovane e fresco, dotato di tutte le tecnologie necessarie per l’attività di ufficio, con una connettività stabile, sicura, performante, e la flessibilità necessaria a un ambiente così dinamico.
All’interno dei sui 720 mq NEST2HUB offre postazioni lavorative con scrivanie attrezzate, sale riunioni affittabili, uffici privati o condivisi, spazi comuni, una zona break ed un nido aziendale 12/36 mesi automatizzato dal Comune di Pisa.

Per creare una vera e propria autostrada informatica in grado di permettere a freelance, startup, professionisti di operare senza problemi di banda o di lentezza di rete, si è optato per una connettività in fibra a 100 mega in home simmetrica a cui si affianca una seconda linea con 2 operatori diversi. Per garantire la migliore sicurezza possibile nella connessione a Internet, anche per chi si collega in modalità wireless, sono stati installati un firewall WatchGuard a protezione della rete e quattro access point WatchGuard.

L’infrastruttura è stata progettata ex-novo e fin da subito abbiamo puntato su soluzioni WatchGuard per dare maggiore sicurezza ai nostri Nesters.
L’infrastruttura oggi garantisce a chi usufruisce degli spazi NESt2HUB di lavorare con una connessione Internet altamente performante, di fare attività come audio e video conferenze o utilizzare webcam senza problemi di banda o sicurezza di sorta.

Scroll to top