Lo sport… necessario: sabato 16 dicembre il seminario sull’importanza dello sport per i bambini

11 dicembre 2017
  • Eventi
  • Commenti disabilitati su Lo sport… necessario: sabato 16 dicembre il seminario sull’importanza dello sport per i bambini

Sabato 16 dicembre dalle 9.00 alle 13.00 presso gli spazi di NEST2HUB si svolgerà il seminario dal titolo “Lo sport… necessario”, rivolto a famiglie, insegnanti, tecnici ed in generale a tutti coloro che interagiscono nella formazione dei bambini anche molto piccoli e ragazzi o adolescenti. Il seminario si articola in quattro interventi che hanno come oggetto “lo sport e la motoria come attività di formazione necessaria” e che punteranno a focalizzare l’attenzione sulle diverse fasce d’età.

L’obiettivo è evidenziare quanto oggi “l’attività motoria e lo sport giovanile” non possano più essere intese solo come soddisfazioni dei bisogni ludico/ricreativi e sociali, ma come uno strumento “necessario” per concretizzare, nei bambini e negli adolescenti, quelle competenze utili a superare le difficoltà, ad apprendere e comunicare messaggi positivi, a sviluppare capacità emozionali e di autovalutazione, a generare socialità diffusa e cittadinanza attiva. Da questo link è possibile scaricare il programma completo della giornata.

Il seminario fa parte delle attività finanziate dalla Regione Toscana e dal Comune di Pisa relativamente ai progetti “VOLLEY IN CITTÀ”, “ALL KID’ BUS” e “AMBIENTALISMO ATTIVO”. La giornata è organizzata dall’ASD Eppur si Muove e l’ASD Pallavolo Ospedalieri Pisa col la collaborazione di NEST Social HUB.

In contemporanea, nell’adiacente LUDOSPAZIO, si svolgeranno le attività ludiche di ambientalismo attivo.

L’evento è gratuito, per partecipare è necessario registrarsi su Eventbrite.

Scroll to top