LUDOSPAZIO, il programma di attività della ludoteca di NEST2HUB

10 dicembre 2017
  • NESTBABY
  • Commenti disabilitati su LUDOSPAZIO, il programma di attività della ludoteca di NEST2HUB

Il LUDOSPAZIO, la ludoteca ospitata all’interno degli spazi di NEST2HUB e curata dall’ASD Pallavolo Ospedalieri e ASD Eppursimuove, a partire dal mese di dicembre propone una serie di nuove attività dedicate ai bambini dagli uno ai sei anni. Quella alla quale teniamo di più è sicuramente l’avvio del progetto della stanza sensoriale: siamo orgogliosi di presentare quella che per Pisa è una novità assoluta, una struttura che attraverso la stimolazione di tutti i sensi permette di offrire esperienze di rilassamento e piacere.

Concepita originariamente per aiutare i bambini con disabilità, la stanza sensoriale è allestita con i materiali del modello Snoezelen: proiettore 3D e altri sistemi che permettono la stimolazione tattile, gustativa e olfattiva, rimandando a ricordi di esperienze vissute seppur non espresse. Per la prima volta questo tipo di struttura è utilizzata in un contesto che punta all’integrazione tra bambini con disabilità e bambini normodotati, secondo un programma di attività specifiche.

La stanza sensoriale sarà attiva il lunedì, ma il programma del LUDOSPAZIO è distribuito su tutta la settimana. Il martedì e il giovedì i bambini potranno divertirsi imparando con i laboratori di ambientalismo attivo, attività gratuita offerta dal Comune di Pisa che punta a togliere le paure ancestrali attraverso l’esperienza e la conoscenza. Mercoledì 13 e mercoledì 20 dicembre altri due laboratori in programma, entrambi in programma alle 16.30 e dedicati all’alimentazione e nello specifico a due tipi di alimenti estremamente importanti come la frutta e la verdura. La settimana termina con il laboratorio del venerdì, sempre alle 16.30, dedicato all’apprendimento dell’inglese attraverso lo storytelling.

Nella pagina del NESTBABY puoi scoprire le modalità di funzionamento del LUDOSPAZIO, per ogni richiesta di informazioni contattaci direttamente scrivendo una mail oppure chiamandoci allo 050.6207887.

Scroll to top